Playing a video (Stop)
Powered by Haskell (GHC 8.8.4 )

Ciao, mi chiamo Kanao, ho 12 anni e vivo in un villaggio molto povero sulle colline.

La mia famiglia è composta da mia madre e i miei due fratelli Kibu e Raianik. Mio padre è morto in guerra.

Noi non abbiamo mai avuto molto denaro, quindi non riuscivamo sempre a mangiare.

Io ed i miei fratelli non andiamo a scuola, ma lavoriamo con nostra madre il nostro pezzo di terra che però è molto distante da casa nostra. Ci vogliono 3 ore e mezza per andare e lo stesso vale per quando dobbiamo tornare. Il terreno non è molto fertile, quindi non riusciamo a produrre molto.

Non avendo molta acqua, non ci siamo mai azzardati a “sprecarla” in un modo sbagliato, ma pensando prima a come poterla utilizzare. Un giorno la utilizziamo per mangiare, poi i giorno seguenti per lavarci, lavare i nostri vestiti, per irrigare il nostro terreno.

Una mattina, andammo a controllare se eravamo nutriti bene e scoprimmo che mio fratello Raianik, il più piccolo, era malnutrito. Fortunatamente l’associazione della corsa contro la fame ha aiutato me, la mia famiglia e il villaggio a guarire e a stare meglio. Grazie.

Mi chiamo Arif ho 11 anni e provengo dal Congo in Africa. Il villaggio in cui vivo è molto povero e pieno di vegetazione e lasciato andare. La mia famiglia è composta da mio padre e mia madre che lavorano in miniera e guadagnano pochi dollari e di conseguenza siamo poveri. Io non andavo a scuola ma riuscivo a trascorrere le mie giornate con dei giochi inventati da me o viaggiando con la mia immaginazione.

Mi chiamo Aisha ho 12 anni e provengo dalla Repubblica Democratica del Congo.

La mia famiglia è composta da mia madre, mio padre, mio fratello e mia sorella.

Mia madre lavorava nei campi e mio padre lavorava nelle miniere e non avevamo molto denaro.

Io non andavo a scuola ma passavo le mie giornate a giocare con i miei amici.

Repubblica Democratica del Congo

Mi chiamo Abba ho 11 anni e provengo da un villaggio in cui le persone vivono in piccole abitazioni di legno con al centro un piccolo cortile dove coltivare. La mia famiglia è composta da mio padre, mia madre, 2 fratelli e 2 sorelle.

Mio padre, mia madre e i miei 2 fratelli lavorano in miniera mentre io e le mie 2 sorelle ci prendiamo cura della casa. Non avevamo molti soldi.

Io non andavo a scuola ma trascorrevo le mie giornata a occuparmi della casa.

BASTEREBBERO DELLE GALLINE A DARE UN'ALTERNATIVA

Gruppo: Matilde, Alessio, Nicolò, Martin

Bianca, Ester, Martina, Alice

Christian, Dalila, Davide, Eduard

Gruppo: Sofia, Marco, Raffaele Naomi, Giovanni

2E Progetto