Playing a video (Stop)
Powered by Haskell (GHC 8.8.4 )

Il mio animale domestico preferito è senza dubbio un gatto. Gatti sono molto più facile quando vorrei partire in vacanza. I vicini/amici possono venire 2 volte al giorno per riempire le ciotole del cibo e acqua. I gatti se prendono cura di se stessi. Ho 2 gattaiole così possono entrare e uscire. La sera vengono a sdraiarsi sulle mie ginocchia.

Monica

Non ho un animale da quando mio figlio è adulto.

Ma se dovessi prendere un altro animale, prenderei un cane : labrador-retriever

Il labrador-retriever è un cane di taglia media (non troppo grande) e ha un buon temperamento e è intelligente, socievole, docile e tranquillo.

 

Al momento amo viaggiare troppo per avere un cane a casa mia

Come animale domestico preferisco un gatto. Sono animali intelligenti con una propria personalità. Sicomme per me è importante poter andare in vacanza ogni volta che lo desidero la scelta per un gatto è ovvio E possibile lasciare un gatto da solo a casa a condizione che qualcuno venga a dargli da mangiare e da bere Naturalmente una gattaiola è indispensabile

Il nome del mio gatto è Pros E un gatto maschio e è stato castrato perché durante a stagione degli accoppiamenti i maschi tendono a vagabondare .

Quando non è contento chiede la mia attenzione con i miagolii e ottiene sempre che vuole

Pros può essere incredibilmente affettuoso. Di sera si sdraia sulle mie ginocchia e le sue adorabili fusa mostrano il suo benessere .Qualunque siano le mie preoccupazioni, Pros riesce sempre a rilassarmi

 

Lut

non ho un animale preferito, li ama tutti ma non ne deteno nessuno.

nel mio giardino, ho grandi arbusti sempreverdi in cui ci sono molti nidi di uccelli e li posso ammirare tutto l'anno quando cercano insetti nel prato.

Non ho un animale preferito, ma trovo il lupo affascinante e misterioso. È un animale intelligente e socievole. La loro vita in branco (?) è ben organizzata e ognuno ha il suo compito. I lupi ululano per comunicare tra loro. Anche il mio cane, un husky, lo fa. Il lupo non era presente in Belgio da molto tempo, ma sono tornati da qualche anno. Non a tutti piace perché di notte cacciano animali addomesticati come pecore e persino pony. Lo capisco, pero penso anche che non è gusto di pensare che la terra appartenga solo a noi. Quindi spero che possiamo trovare un modo per vivere insieme.

 

Jo

Io preferisco il cane del mio vicino.Questa scelta ha molti vantaggi.p.ex. Non sono risponsabile permanente non devo predermi cura sempre dell'animale. In breve non ho fastidio dei svantaggi del cane, e sopratutto è facile d'aver un rapporto ottimo con il cane perché sono sempre con lui quando ho voglia di godere la sua compagnia.

Quando devo scegliere un animale preferisco un cane ma non ce l'ho. Voglio approfitare degli anni a venire e sono convinta che prendere un cane crea doveri permanenti. Al contrario quand viene il tempo di restare a casa perché p.e. viaggiare non è più possibile considero davvero comprare un cane a condizione che saprei in anticipo chi prende cura di lui quando morirei.

Scrivi un post-in cui spieghi qual è il tuo animale preferito e perché.METTI LA FIRMA ALLA FINE!!

 

ESEMPIO

 

il mio animale preferito è il cane. Trovo che sia un animale intelligente, giocherellone, fedele (ovvio!), estremamente empatico, specialmente verso il suo padrone.

Io stesso ne possiedo uno che amo alla follia!

Sono la pecora nera della famiglia visto che nessuno approva la mia scelta. Eppure, dopo alcune iniziali diffidenze, tutti a casa adorano il mio cane!

 

Ermanno

il mio animale preferito